fbpx

Los Kamer

Los Kamer

Los Kamer

Mexican Balkan Gipsy Madness

Una travolgente festa musicale multicolore quella di Los Kamer sul palco di Cirk Fantastik!, in programma il 16 settembre alle 22.00. Il concerto, a ingresso gratuito, è una miscela nomade di ritmi e culture che vanno dalla tradizione latino americana e del Messico, paese di origine della band, fino a quella balcanica.

I Los Kamer hanno una storia di 12 anni nella scena musicale. Tutti i membri della band sono nati nei comuni di Ixtapaluca e Chalco dello Stato del Messico. Come gitani sono stati nomadi musicali e così il loro sound ha raggiunto l’Europa, dove hanno fatto quattro tour dal 2015 in poi, uno più lungo dell’altro, toccando fra i tanti Ungheria, Olanda, Germania, Italia, Belgio, Polonia, Francia, Svizzera. Hanno suonato in importanti festival come Fête de la Musique (DE), Boomtown Festival e Glastonbury, uno dei più grandi d’Europa. Nel frattempo hanno pubblicato tre album: Indestructible (2016), The Kamer (2017) e Tlazokamati (2019).

La loro musica è influenzata da Emir Kusturica, Fanfare Ciocarlia, Taraf de Haïdouks, Manu Chao e molti altri. Così il suono dei Los Kamer è una combinazione di jazz, swing, western, balkan, klezmer, gypsy, musica tradizionale messicana e ritmi latini. Il suo carattere festoso, la cultura e la tradizione sono la ragione principale per cui i Los Kamer hanno adottato questo genere multicolore. La loro travolgente energia è capace di unire culture, suoni e contaminazioni provenienti da tutto il mondo. Dal 2021 hanno iniziato a collaborare con il cantante Luca Ferraris con cui hanno pubblicato alcuni nuovi singoli: “Questa Pena”, “Vagabundo” e “Shitty Love”.

SPETTACOLI

Venerdì

17

settembre

h.23.00

SPECIFICHE
  • tipo: concerto
  • luogo: all’aperto
  • durata 60′
  • età per tutti
  • costo: gratuito
  • Genere Mexican Balkan Gipsy Madness
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.