fbpx

Boato

Boato

Boato

Uno spettacolo che unisce nouveau clown, visual comedy e una ricerca personale sull’uso dei trampoli e dell’altezza come sfida. Prendendo spunto dai personaggi della commedia all’italiana degli anni ‘60 (Nino Manfredi, Giancarlo Giannini e i film di Lina Wertmuller) da vita a una parodia del latin lover. Da questo punto di partenza, inizia un viaggio per entrare nel mondo di Andy e scoprire insieme a lui i suoi veri desideri e le sue vere passioni, seguendo un percorso di liberazione dagli schemi imposti dalla società.

SPETTACOLI

Giovedì

5

Settembre

h.19.00

SPECIFICHE
  • tipo:  spettacolo | trampoli e clownerie
  • compagnia: Andy Spigola
  • luogo: area aperta
  • durata: 40’
  • età: tout public
  • costo: a cappello
BIOGRAFIE

Andy Spigola

Andrea Mineo nasce a Milano nel 1989. Fin da piccolo si appassiona al teatro. Questo amore lo porta, da autodidatta, a fare workshop in giro per il mondo, dalla Danimarca al Sudamerica, e lo porta a sperimentare diverse forme teatrali, dal teatro per bambini al Butoh giapponese, passando per il teatro di sperimentazione. Parallelamente a questa passione lavora come educatore in diversi contesti: disabilità, giovani a rischio e tossicodipendenze. Un giorno avviene l’incontro con il Clown e comincia la sua formazione, inizialmente a Rho (MI) con Marco Borghetti (Tobia Circus) e successivamente con diversi maestri internazionali tra i quali Andrè Casaca, Jhonny Melville, Juan Karlos Nunez.

Nel 2015, con Fabio Lucignano e Chiara Cimatti dà vita allo spettacolo di magia comica Funky Magic Show. Nello stesso anno si unisce al Collettivo Clown, collettivo artistico milanese che porta avanti il clown come attore trasformante della realtà. Nel 2019 collabora con il collettivo di circo contemporaneo romano DamaRame. Parallelamente inizia un percorso di ricerca con i trampoli che lo porta a sperimentare il corpo oltre il limite dell’altezza.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.