fbpx
 

Workshop di palo cinese

Con alessandro de luca

Durante il workshop verranno approfonditi elementi al suolo ed in aria, facendo particolarmente attenzione alla cura ed all’efficacia del movimento. Tra gli elementi analizzati verranno prese in considerazione salite, posizioni statiche, bandiere e piccole sequenze acrobatiche.

Per gli alunni più preparati si studieranno elementi dinamici quali salite e salti con avvitamenti. Il corso prevede esercizi di ascolto di gruppo e lo studio di particolari sequenze acrobatiche.

Info e iscrizioni: info@cirkfantastik.com

omaggi per gli spettacoli in programma ai partecipanti

SEMINARIO

venerdì

20

settembre

_

sabato

21

settembre

_

domenica

22

settembre

_

SPECIFICHE
  • Costo: 70 euro a persona
  • Presso l’area del Festival
  • Equipaggiamento tecnico richiesto: felpe e magliette a maniche lunghe, jeans e leggins.
  • Scarpe tipo all star e/o da arti marziali (flessibili e con poca suola).
  • Lo stage è per tutti i livelli.
BIOGRAFIE

Alessandro De Luca

 Alessandro De Luca, Napoli 1977, è un acrobata giocoliere residente a Roma specializzato in Palo Cinese e giocoleria con palline rimbalzine. Inizia nel 1996 a frequentare corsi di ginnastica artistica e nel 2000 scopre il mondo della giocoleria e del circo in generale.
Diventa acrobata e giocoliere professionista dal 2003 fondando la compagnia di circo Five Quartet Trio, e dal 2011 con lo spettacolo Bus Stop, con la regia di Adrian Schvarzstein, partecipa ai più importanti festival di circo e teatro di strada in tutto il mondo , tra i quali Brasile, Austria, Svizzera, Ungheria, Germania, Belgio, Iraq, Israele, Slovenia.
Dal 2015 i Five Quartet Trio insieme con la compagnia di musicisti Guappecartò, e con la regia di Mario Gumina, coprodotti dal Veregra street festival, presentano Bus Stop live, spettacolo da sala di circo con musica dal vivo.
Insegnanti di acrobatica e palo cinese alla scuola nazionale di Circo di Roma, Scuola di Circo VolaVoilà.
Dal 2014 si presenta con il suo primo spettacolo solista, Cuore Matto, creato con Andrea Farnetani, con il contributo Artistico di Milo Scotton e diretto da Valentina Salerno.
Nel 2015 ha debuttato con Valentina Salerno nel nuovo spettacolo per bambini Madame Barbablù.
Nel 2016 debutta con il nuovo spettacolo Elettroradiogramma.