fbpx

Cá entre nós

Cá entre nós

Cá entre nós

Due individui, isolati dal mondo esterno, in un universo di continua e quasi infinita trasmutazione delle forme senza simbolismo.

Nodi liberatori, minacciosi, temporanei che si materializzano attraverso due corpi che si sfidano per mezzo delle corde in un linguaggio puramente circense che punta alla rottura della sua verticalità e affrontando una ricerca che parte dal suolo e mette in secondo piano l’altezza, reinterpretando anche le altre discipline circensi e creando così nuove immagini e nuovi repertori.

SPECIFICHE
  • tipo: work in progress
  • compagnia: Cia DoisACordes
  • luogo: Chapiteau InStabile/Madera
  • durata: 45
  • età: per tutti
  • Genere: Circo Contemporaneo
BIOGRAFIE

Cia DoisACordes

L’amicizia nasce nel 2017 a Rio de Janeiro. Durante questo periodo, Thiago Souza e Roberto Willcock sono studenti dell’Escola Nacional de Circo do Brasil: entrambi si rendono conto di condividere la passione per la tecnica della corda aerea, ma allo stesso tempo un senso di preoccupazione e insoddisfazione per l’attrezzo. Nel 2019 si trasferiscono in Italia al terzo anno artistico della FLIC e nasce così la CIA DOISACORDES: un progetto artistico che aspira alla reinterpretazione del circo attraverso una sua esplorazione.Ad oggi stanno creando il primo spettacolo della compagnia: Cá Entre Nós.

Roberto Willcock, Cile – 1989

Insegnante di educazione fisica, ha scoperto per caso il circo all’età di 20 anni in Cile. Ha sviluppato i suoi studi circensi presso all’UNSAM (Argentina), ENC (Brasile) e FLIC (Italia). Roberto è uno dei co-ideatori dello Rope Meeting in Argentina.

Thiago Souza, Brasile – 1995

Laureato in pubblicità, inizia la sua avventura circense in modo amatoriale. La passione che si trasforma in professione nasce durante la sua prima formazione a Spasso (Brasile) e successivamente prosegue gli studi presso la scuola ENC e FLIC.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.