fbpx

Il Viaggio della Signorina Bo

Il Viaggio della Signorina Bo

Il Viaggio della Signorina Bo

Il viaggio della signorina Bo è uno spettacolo che racconta la storia di una signorina che vive su una sedia.

Un giorno la Signorina Bo trova una lettera sotto il tappeto: è l’invito di un misterioso amico ad intraprendere un viaggio bizzarro, oltre la sedia, oltre il giardino, oltre l’oceano… La scomodità, la meraviglia, la sorpresa, gli incontri, la partenza, il ritorno sono raccontati attraverso oggetti curiosi, il corpo fisico, il travestimento e la narrazione. Atmosfere diverse si susseguono e rincorrono in un racconto di movimenti, colori, suggestioni, personaggi, suoni, domande per attrarre anche il pubblico più piccolo.

La Signorina Bo ha bisogno dell’aiuto dei bambini per portare avanti la storia e proseguire il suo viaggio. Il racconto è anche inserito come stimolo all’interno di laboratori di teatro e gioco per l’infanzia.

 

C’era una volta la Signorina Bo,

la signorina Bo abitava su una sedia,

la sedia era la sua casa.

Faceva tutto dalla sedia, mangiava, beveva, dormiva, pensava…

Un giorno sulla porta di casa la Signorina Bo trovò una lettera:

“…quello che cerchi non lo troverai stando seduta su una sedia…”

SPETTACOLI

Venerdì

9

settembre

h.19.30

SPECIFICHE
  • tipo: spettacolo
  • compagnia: Caterina Nebl
  • luogo: all’aperto
  • durata: 30’
  • età per tutti
  • costo: a cappello
  • Genere:  teatro per l’infanzia / teatro comico
BIOGRAFIE

Caterina Nebl

Sono nata nel 1993 a Cles in Trentino, attualmente vivo a Milano. Mi sono laureata in Design e arti presso la Libera Università di Bolzano. Parallelamente agli studi curricolari ho studiato teatro e arti performative seguendo corsi e laboratori in Italia e all’estero, con particolare attenzione al lavoro sul corpo, la performance, la comedy. Nel 2020 ho sviluppato nei cabaret berlinesi il personaggio della Signorina Bo. Tra gli ultimi incontri formativi, le masterclass con il clown e regista Peter Shub (Germania), workshops con Mamadou Dioume (Milano), Corso di Ritmo Drammatico presso Societas (ex Societas Raffaello Sanzio, Cesena, 2021). Sono inoltre attiva in progetti multimediali, fotografici, video, spettacoli e laboratori per bambini.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.