fbpx

p.o.p.

p.o.p.

P.O.P.

Dall’incontro tra Linda Vinattieri, Francesca Mazzoni, Alice Covili, Fiamma Rigoni, Chiara Andreoni, Iolanda del Vecchio, Giulia Meoni, Silvia Masnada, dance maker del CollettivO.SCENA, e Freddy LRG, DJ resident del collettivo ‘LE PERRAS’, prende vita un nuovo appuntamento di P.O.P.: un happening, dove la danza contemporanea e la musica elettronica si fondono in un’esperienza unica e immersiva. Questo evento è pensato per riscoprire il senso di collettività attraverso la potenza dei linguaggi artistici, trasformando il momento in una celebrazione condivisa.

SPETTACOLI

Sabato

7

Settembre

h.22.45

SPECIFICHE
  • tipo: spettacolo | performance di improvvisazione di danza con live set
  • compagnia: CollettivO.SCENA & freddy LRG
  • luogo: area aperta
  • durata: 40′
  • età: tout public
  • costo: offerta libera
BIOGRAFIE

CollettivO. SCENA

P.O.P è un progetto proposto dal  CollettivO.SCENA  per valorizzare l’arte contemporanea performativa, in particolar modo la danza contemporanea e la musica elettronica. L’idea è quella di riportare nelle strade la professionalità artistica per creare delle performance estemporanee, divertenti, brillanti che possano colorare le strade, creando momenti di incontro con i cittadini e con i turisti. L’ispirazione parte dell’Happening di Allan Kaprow e dal movimento Fluxus degli anni 60’ e 70’ dove il pubblico diveniva parte integrante dell’equilibrio performativo.

Movimento artistico pacifico e orizzontale di danza contemporanea nato a Firenze nel 2021. Corporeità come linguaggio, Oscenità come libera espressione, Collettività  come visione comunitaria.  Pratichiamo l’atto performativo come forma di creatività e resistenza politica. ” Onesta , in Festa, la nostra Oscenità si manifesta”

freddy LRG

La Freddy aka Freddy LRG dj esordiente di Firenze e Resident del collettivo “LE PERRAS”. Da poco alla console ma da sempre regina delle dancefloor con influenze queer e la passione per i freeparty.Propone una selezione techno fino all’ Elektro. 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.